Altre Notizie

Festa del Ringraziamento nella Casa Circondariale di Rieti

Condivisa da Nazzareno Figorilli Presidente della Sesta Opera San Fedele Rieti Associazione di Volontariato Penitenziario e da Vera Poggetti Direttore della Casa Circondariale di Rieti Nuovo Complesso, il 28 dicembre prossimo nel carcere reatino si celebra la Festa del Ringraziamento.

Detenuti ed assistenti volontari di religione cristiana e di religione islamica ringraziano Dio e le persone di buona volontà  per l’aiuto ricevuto nel corso dell’anno, in grazia e in carità, in denaro e in vestiario, in quanto necessario per l’igiene personale  e per gli ambienti non disponibili all’ Amministrazione Penitenziaria per i tagli alla spesa pubblica.

L’iniziativa vuole anche essere occasione di incontro e di dialogo, culturale e religioso tra cristiani ed islamici. I volontari porteranno ai detenuti un dono, culturale ed artistico, con musica, canto, ballo e recitazione di studenti ed artisti reatini, un’agape di dolci natalizi ed arabi per essere insieme una comunità in cammino verso il recupero e il reinserimento familiare e sociale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*