Altre Notizie

Festeggiati i 90 anni dell’Aeronautica Militare

Il 23 Marzo del 1923 veniva fondata l’Aeronautica Militare, ieri in occasione dei 90 anni della Costituzione, si sono svolti in forma solenne i festeggiamenti organizzati dal Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Col. Vincenzo Iacoboni.

Ampia partecipazione da parte di rappresentanze delle forze armate, dei Vigili del fuoco, della C.R.I., delle associazioni combattentistiche e d’arma con i rispettivi labari.

Ha reso ancora più solenne la cerimonia la presenza del Prefetto di Rieti, Dott.ssa Chiara Marolla e del Sindaco Simone Petrangeli.

Dopo un momento di raccoglimento religioso nella Chiesa di Sant’Agnese, con Don Luigi Bardotti e la Comunità religiosa del Convento, il Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, il Pres. Onorario Oriano Minghetti, le illustrissime autorità civili e militari, i soci e  quanti erano presenti, si sono recati a deporre una corona di alloro  al Monumento ai caduti di Piazza Mazzini.

Sulle sempre commoventi note dell’Inno d’Italia sua Eccellenza Dott.ssa Chiara Marolla e il Sindaco Simone Petrangeli, hanno reso omaggio ai caduti e ringraziato per la bella iniziativa e la significativa cerimonia che vuole testimoniare la riconoscenza della città a quanti hanno donato la vita nell’espletamento del proprio dovere.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*