Altre Notizie

FUORIROMA RAI3: STASERA PUNTATA DEDICATA A RIETI

Andrà in onda lunedì 14 novembre alle 20.10, la puntata di FuoriRoma, il programma di Rai3 condotto Concita De Gregorio, registrata nei giorni scorsi a Rieti.
Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Rai:

Quattordicesima puntata per FuoriRoma. Il programma, in onda su Rai3 il 14 novembre alle 2010, fa questa volta tappa ai confini del Lazio. Concita De Gregorio è infatti a Rieti, avamposto della gestione dell’emergenza di protezione civile legata al terremoto del Centro Italia, partita con la scossa del 24 agosto scorso.
A Rieti la giornalista incontra il sindaco Simone Petrangeli. In puntata si parlerà anche del “furto dell’acqua” tra Rieti e Roma: sono a Rieti infatti le sorgenti del Peschiera, da cui arrivano due terzi dell’acqua potabile di Roma e la città chiede da anni un indennizzo economico alla capitale.
Tra gli ospiti: l’ex presidente del Senato Franco Marini, che a Rieti ha vissuto e studiato per tanti anni e il cui padre era operaio nella fabbrica tessile ex Snia, il campione di atletica leggera e salto in lungo Andrew Howe, reatino d’adozione, che qui ha scelto di allenarsi e vivere con la sua famiglia e gli chef stellati Sandro e Maurizio Serva, che gestiscono un ristorante gourmet nella valle reatina, a Rivodutri. Infine, un incontro con i lavoratori pendolari farà emergere le grandi difficoltà di collegamento tra la città e il resto del Lazio e del centro Italia.
Al termine della puntata il sindaco di Rieti presenterà a Concita De Gregorio il collega sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, eletto con il centrodestra, che si trova a gestire dallo scorso agosto l’emergenza terremoto del suo paese. Con lui Concita partirà per le zone del terremoto e racconterà il dramma di Accumoli e delle sue frazioni, in una puntata speciale che andrà in onda il prossimo 21 novembre.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*