Sport

FUTSAL CUP : IL REAL A CACCIA DELL’IMPRESA IN DIRETTA SU SPORTITALIA

Un punto. Tanto separa il Real Rieti dalla qualificazione all’Elite Round di Uefa Futsal Cup. L’ostacolo da superare non è dei più agevoli, visto che domani, sabato 15 ottobre al PalaPaternesi di Foligno, gli amarantocelesti affronteranno lo Sporting di mister Nuno Dias, a punteggio pieno dopo due partite e già qualificato per la fase successiva. Procedendo con ordine, l’ultima giornata del gruppo 5 del Main Round si aprirà con la sfida tra Halle – Gooik e Centar Sarajevo, una partita che il Real dovrà osservare con attenzione, perchè tante delle chance di passaggio del turno potrebbero arrivare proprio dalla sfida tra la squadra di Massimiliano Bellarte e quella di Josip Lokmer. L’Halle-Gooik, con un solo punto in classifica, è obbligato a vincere, perchè in caso di sconfitta o di pareggio regalerebbe matematicamente la qualificazione al Real Rieti. In caso di successo dell’Halle-Gooik e di successiva sconfitta del Real sarà determinante la differenza reti. Amarantocelesti padroni del loro destino dunque, perchè a prescindere dal risultato della prima gara, un pareggio o una vittoria significherebbero Elite Round. Quella contro lo Sporting sarà una partita suggestiva ed importante, senza dubbio la più importante della storia del club insieme a quelle della Finale Scudetto. Come detto, tra i possibili scenari di questa ultima giornata, va considerata l’ipotesi di vittoria dell’Halle-Gooik e della sconfitta del Real Rieti, eventualità che farebbe scattare la discriminante della differenza reti complessiva. Attualmente il Real ha +4 (2-2 contro l’Halle-Gooik e 7-3 contro il Sarajevo), mentre l’Halle-Gooik parte dal -4, frutto del 2-2 contro il Real, e del 5-1 subito ieri contro lo Sporting. Una serata storica, che potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo viaggio. Il primo in ordine cronologico potrebbe essere Nyon, per scoprire l’effetto che fa sapere di essere tra le prime sedici realtà in Europa. Sarà importante poter contare anche sul supporto del pubblico di Rieti, che potrebbe risultare determinante.
Il fischio di inizio della gara tra Real Rieti e Sporting è fissato per le ore 21 con diretta TV di Sportitalia. Gli appassionati potranno seguire invece Halle-Gooik – Centar Sarajevo in diretta su realrietichannel.tv a partire dalle ore 17.50. Sul sito uefa.com invece tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*