Politica

GEMELLAGGI, APPROVATO IN COMMISSIONE IL NUOVO REGOLAMENTO

È stato approvato in commissione Modifiche statutarie e Revisione regolamenti comunali, presieduta dal consigliere Fabio Nobili, il nuovo regolamento per la costituzione del Comitato per la gestione e lo sviluppo delle relazioni internazionali con città, comunità e territori. Si tratta della nuova regolamentazione che modifica quella precedente riguardante il Comitato gemellaggi. Alla seduta era presente l’assessore al Turismo, Daniele Sinibaldi.
Le principali previsioni sono contenute negli obiettivi e negli strumenti del regolamento che si propongono di riordinare i rapporti già esistenti e di regolare le future relazioni che potranno concretizzarsi in diverse forme di collaborazione, più o meno vincolanti, suddivise in due categorie: patto di gemellaggio e accordo di partenariato. Il primo è una relazione costante costituita con una formale e reciproca attestazione, il secondo è una relazione limitata nel tempo (3 anni) in cui sono individuati settori di collaborazione specifici.
“È stato portato avanti un buon lavoro – dichiara Nobili – con un contributo fattivo da parte dei componenti della commissione per stilare un regolamento più attinente alle esigenze della città e dell’amministrazione comunale” .
Il regolamento passa ora all’esame del consiglio comunale per la definitiva approvazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*