Altre Notizie

GIORNATA MONDIALE IGIENE MANI: DOMANI AL DE LELLIS INIZIATIVA FORMATIVA E INFORMATIVA

La Asl di Rieti, da sempre impegnata nella lotta alle infezioni correlate all’assistenza e nella promozione delle corrette pratiche assistenziali, aderisce all’appello dell’OMS e promuove una giornata di sensibilizzazione rivolta all’utenza. Domani, sabato 5 maggio, presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti, si svolgerà una mattinata dedicata alla formazione e informazione dei cittadini sull’importanza dell’igiene delle mani e sull’utilizzo del gel idroalcolico.
Le informazioni su una corretta igiene delle mani verranno fornite, dalle 8 alle 14, da personale sanitario e alcuni studenti del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche all’ingresso dell’Ospedale, anche attraverso la distribuzione di brochure. Presso “l’info point”, sarà inoltre installato un dispenser a fotocellula per la distribuzione gratuita del gel.
La campagna dell’Oms è incentrata quest’anno sul ruolo dell’igiene delle mani nella prevenzione della sepsi, che in tutto il mondo colpisce più di 30 milioni di pazienti ogni anno. Per questo un semplice gesto come il lavaggio accurato delle mani, riduce del 30% il rischio di infezioni.

Fonte: Direzione Aziendale Asl Rieti

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*