Cronaca

Giovani e droga, il 23 convegno della Diocesi di Rieti

La Droga e i giovani, interazione tra scuola e famiglia” è il tema del convegno promosso dall’ufficio problemi sociali e lavoro (giustizia, pace, custodia del creato) della diocesi di Rieti per mercoledì 22 ottobre alle ore 10 all’auditorium Varrone. Dopo i saluti del Vescovo Mons. Delio Lucarelli e della Dott.ssa Graziella Del Rosso, Dirigente ufficio scolastico provinciale, il Prof. Giovanni Serpelloni, esperto di droghe e dipendenze a livello nazionale, già Capo Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri terrà la relazione.
A seguire il dibattito con i ragazzi delle scuole superiori e poi le conclusioni di don Fabrizio Borrello, responsabile dell’ufficio famiglia.
L’incontro sarà introdotto e moderato da don Valerio Shango, direttore dell’Ufficio promotore, che dichiara: “E’ una opportunità che la diocesi di Rieti mediante quest’ufficio offre alla Scolaresca della nostra Città, ma anche a tutti noi “Educatori e Adulti” per riflettere su questo flagello che affligge la nostra gioventù e dare loro la chance di una scelta libera basata su “dati scientifici” a tutela della vita e della propria salute. E’ un aiuto modesto che si dà altrettanto alle famiglie per una riconciliazione con le nuove generazioni in questo periodo in cui la Chiesa Universale sta vivendo un Sinodo straordinario sulla “famiglia”.”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*