Altre Notizie

GLI AUGURI DI CICCHETTI AI REATINI

A tutti i reatini,

le festività natalizie rappresentano un momento particolare nella vita di ognuno di noi. Sono giorni in cui si rinnovano le tradizioni e vibrano le corde del sentimento.

Per la comunità cittadina sono anche occasione di riflessione su ciò che ci deve unire in una fase storica particolarmente difficile. L’appartenenza a una comunità comporta, infatti, dal punto di vista sociale, anche collaborazione e rispetto reciproco. Ciò implica spirito di sacrificio nell’esclusivo vantaggio della comunità stessa. In questi giorni di festa il mio pensiero va, pertanto, alle persone in difficoltà alle quali abbiamo concretamente cercato di alleviare il bisogno.

Un pensiero va, inoltre, ai giovani che sono stati costretti negli anni a lasciare Rieti per cercare all’estero possibilità di lavoro e di crescita. L’auspicio è che queste generazioni possano tornare a vivere qui ed è nostro compito creare le condizioni affinché ciò possa avvenire.

Ringrazio chi sarà impegnato sul fronte del servizio pubblico di trasporto, della sicurezza, del soccorso e dell’assistenza sanitaria: numerosi operatori che, nei giorni di festa, permetteranno di garantire la continuità di importanti servizi.

Auguri a tutti e che queste festività possano donare a ciascuno momenti di gioia o, quantomeno, di serenità.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*