Altre Notizie

I° Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti”, 100 i candidati

Dopo una breve proroga dei termini, si sono chiuse sabato 23 Aprile le iscrizioni al I° Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti”, che hanno superato i 100 candidati, tra i quali un numero significativo proveniente da città limitrofe, soprattutto da Roma e Terni.
Molti gli alunni delle scuole di Rieti e provincia, soprattutto provenienti dal Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli edall’ Istituto Comprensivo Sisti-Minervini. Tutte le tipologie di strumenti previsti dal bando, nonché il canto, hanno avuto un considerevole numero di iscritti.
L’ Associazione sta ora elaborando il calendario delle audizioni fissate per i giorni 6 e 7 Maggio presso il Teatro Flavio Vespasiano che impegneranno le Commissioni in un lavoro lungo ed impegnativo. Il loro incarico si concluderà solo Domenica 8 maggio quando saranno proclamati i vincitori assoluti delle due categorie in concorso e della sezione Canto.
Non meno impegnativa si sta rivelando l’organizzazione dello spettacolo dell’ 8 maggio che si preannuncia ricco di ospiti e di sorprese.
L’attenzione resta comunque sempre focalizzata sullo scopo dell’iniziativa che è quello di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, lo loro arte ed ispirazione, promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*