Politica

I finanziamenti dell’ex mercato coperto destinati alla messa in sicurezza delle scuole comunali

La Giunta ha deliberato di impiegare le risorse di un finanziamento della Cassa depositi e prestiti (pari a 365.000 euro), inizialmente destinate a lavori di manutenzione straordinaria e recupero funzionale dell’ex Mercato coperto, per la messa in sicurezza delle scuole comunali. In seguito al riordino dei plessi scolastici da parte dell’Ufficio scolastico Regionale è emersa l’urgente necessità di compiere una serie d’interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria nelle scuole materne, elementari e medie. La Giunta ha perciò deciso di destinare i fondi, già concessi dalla Cassa depositi e prestiti, per compiere i seguenti interventi:

– Manutenzione scuole materne: 84.650 euro

– Ampliamento scuola materna “E. Cirese” II Stralcio: 100.000 euro

– Manutenzione scuole elementari: 121.350 euro

– Manutenzione scuole medie: 59.000 euro

Per quanto riguarda l’ex Mercato coperto, il Comune sta valutando l’impiego di ulteriori risorse e finanziamenti per compiere comunque l’intervento di recupero funzionale dei locali di via Potenziani.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*