Altre Notizie

IL MIO CANTO LIBERO, VINCE ALESSIO SCHIAVONE

Si è svolta sabato 30 Luglio 2016,in piazza della repubblica a Cantalice (RI), la selezione per partecipare alla finale della 4° edizione del concorso canoro per nuovi talenti “Il mio canto libero”.

In gara 20 talenti reatini di tutte le età, che si sono sfidati per aggiudicarsi la finale.

La giuria, composta da nomi di livello nazionale del mondo della musica, ha avuto l’arduo compito di assegnare ai partecipanti, voti da 1 a 10, decretando cosi, automaticamente, i vincitori.

A salire sul podio, aggiudicandosi il primo posto, è stato Alessio Schiavone, 20 anni, con “La voce del silenzio”, versione di Andrea Bocelli, ricevendo numerosi applausi del pubblico per la sua estensione vocale.

Con 10 anni di musica alle spalle e numerose partecipazioni a manifestazioni locali, Alessio inizia ad avvicinarsi al mondo della musica grazie al Parroco di Cittaducale Don Ferdinando Tiburzi.

Secondo posto per Ilaria Granato, 17 anni, studentessa al liceo musicale di Rieti, che ha cantato ” Mamma Knows Best” di Jessie J, sorprendendo il pubblico con i suoi acuti.

Terza classificata Flavia Bucci, di soli 7 anni, che ha stupito la piazza con “In cerca di te”, di Simona Molinari.

I tre classificati saranno quindi ospiti nelle prossime selezioni e andranno di diritto alla finale che si disputerà ad ottobre.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*