Lunedì 27 agosto, alle ore 11, Confartigianato Imprese Rieti ospiterà presso la sede provinciale il Presidente nazionale di Confartigianato e di Rete Imprese Italia, Giorgio Guerrini. Nell’occasione il Presidente Guerrini, anche in qualità di vicepresidente di Banca Etruria, affronterà la delicata tematica della difficoltà di accesso al credito, un problema divenuto ormai cronico per le imprese del territorio.
Confartigianato Imprese Rieti intende così dimostrare con chiarezza, subito dopo la pausa estiva, la volontà di superare il più presto possibile l’attuale crisi economica.
“In questo periodo così incerto – commenta il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Sauro Antonelli – confidiamo, naturalmente, nell’aiuto delle istituzioni e del sistema bancario, ma contiamo soprattutto sulle capacità imprenditoriali delle nostre aziende. La capacità delle imprese di reagire deve ispirare le azioni di chi può incidere sulla crisi. La presenza del Presidente Guerrini diventa quindi una preziosa opportunità di confronto, anche con i rappresentanti delle istituzioni, al fine di trovare soluzione all’emergenza credito”.
“Da parte nostra – aggiunge il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi – stiamo avviando processi che tendano sempre più ad avvicinare il mondo delle imprese alle Associazioni, proponendo nuovi prodotti e servizi, anche di sostegno al credito, cercando di aiutare i comparti in maggiore difficoltà”.
0 commenti