Altre Notizie

Io Penso Positivo – Educare alla Finanza, progetto innovativo per i giovani dai 15 ai 18 anni

La Camera di Commercio di Rieti invita i giovani dai 15 ai 18 anni della provincia di Rieti a partecipare gratuitamente (e vincere premi) al progetto “Io Penso Positivo – Educare alla Finanza” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ed il supporto delle Camere di Commercio tra cui quella di Rieti. L’iniziativa punta ad (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi quando si intraprendono investimenti e si avviano iniziative di micro imprenditorialità.

#iopensopositivo, alla seconda edizione, si trasforma in un tour virtuale: attraverso 10 tappe del IoPensoPositivo Live Show toccherà i principali temi dell’educazione finanziaria. Nel prossimo mese di ottobre, in occasione del “Mese dell’educazione finanziaria”, sono programmati degli incontri di lancio territoriali, aperti alla partecipazione degli studenti, dal taglio molto operativo in cui sarà presentato il progetto ed erogata una pillola formativa curata dall’Università Bicocca. Per la provincia di Rieti l’evento online di riferimento sarà il prossimo 8 ottobre a partire dalle ore 15:00 con il Live Show dal titolo: “Perché ci serve l’educazione finanziaria?”.

Per partecipare è necessario visitare il sito www.iopensopositivo.eu e registrarsi.

La partecipazione sarà gestita in modo autonomo da parte dello studente, attraverso la fruizione dei materiali presenti nella piattaforma ed una certificazione finale. Affinché questa opportunità sia diffusa al massimo sul territorio, è stata inviata dalla Camera di Commercio di Rieti una comunicazione a tutti gli istituti superiori della provincia di Rieti per sensibilizzare docenti e studenti alla partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio di Rieti, chiedendo dell’Ufficio Promozione, al numero 0746/201364.

Potrebbe interessarti anche