Se la generosa nevicata di queste ore non modificherà il calendario delle gare previste per il fine settimana, la NPC si recherà sabato a Riano, per disputare la ventesima giornata di campionato. La Nuova Lazio Pallacanestro si trova terzultima a soli 10 punti e proprio per questo non va sottovalutata. Vista la graduatoria, infatti, la squadra romana si gioca ad ogni partita la salvezza dalla retrocessione diretta che investe le ultime due in classifica.
“Quella di Riano – commenta coach Paolo Matteucci – è una squadra battagliera che in casa tende a dare il meglio di sé. Hanno perso l’ultima gara casalinga malamente con Viterbo e proprio per questo cercheranno in tutti i modi di bloccare la nostra corsa e l’efficacia con cui tenteranno di farlo dipenderà molto da chi potranno schierare, visto che sono condizionati dai molti infortuni. Noi – prosegue il coach- ci siamo allenati bene, l’amichevole giocata in settimana con la B2 di Rieti è andata discretamente e sicuramente intendiamo totalizzare il maggior numero di punti in vista anche della fase più complicata del girone di ritorno che ci attende tra un paio di settimane quando in fila incontreremo Cassino, la Luiss, Marino”.
Il bollettino settimanale dell’infermeria ci informa di un Roberto Cavolata in recupero da un problemino muscolare e di un Matteo Giovvannelli in forse per la febbre.
Palla a due alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile, arbitrano i signori Marco Marsico e Ciro Marzullo.
0 commenti