Basket, Sport

La NPC Rieti debutta in Divisione Nazionale B

E’ tutto pronto ai nastri di partenza. Sul finire di un’estate esaltante e ricca di colpi di scena, complice anche l’ammissione in DNB, si è finalmente arrivati all’esordio nel campionato di Divisione Nazionale B che vedrà questa sera alle 18.00, sul parquet amico del PalaSojourner, il battesimo della NPC Rieti, targata Linkem, nella gara contro i Roseto Sharks.

Il lungo precampionato dei “Leoni” reatini si è concluso con la buona apparizione al torneo di Marino, contro Stella Azzurra Roma, Serapo Gaeta ed appunto la Pallacanestro Marino. Il quadrangolare ha visto prevalere la squadra di casa solo all’over time, con il punteggio di 84 – 82 contro una buona NPC Rieti. Secondo coach Peron “una esperienza formativa” in vista della prima di campionato: “In un campionato equilibrato come quello che ci aspetta – ha dichiarato – le partite si vincono all’ultimo minuto e solo con un approccio tenace, anche cinico, è possibile portare a casa la vittoria”.

L’esordio casalingo vedrà gli atleti amaranto celesti, ancora privi di Feliciangeli, opposti alla compagine degli Sharks (squali) di coach Ernesto Francani, rosetano doc e capo allenatore della formazione abruzzese da due stagioni, considerata dagli addetti ai lavori come una delle regine del mercato, con gli innesti di giocatori di valore come Nicolas Stanic, Francesco Amoroso, Arcangelo Leo, Fabio Marcante e la conferma di una pedina importante come il “gaucho” Martin Caruso. Il precampionato dei rosetani si è concluso in crescendo con la vittoria del quadrangolare di Montegranaro. Sugli scudi l’under Marini, il pivot Leo e l’ala Marcante, mentre Caruso è stato nominato MVP del torneo.

Una gara già di cartello quindi, nella quale i “Leoni” dovranno mostrare il loro valore e la loro grinta anche per ingraziarsi un pubblico casalingo che si prevede essere quello dei grandi numeri. Biglietteria aperta domenica dalle 17.00 del pomeriggio e nella mattina dalle 9.30 alle 12.30 per consentire agli appassionati di sottoscrivere gli abbonamenti (la campagna proseguirà anche il prossimo mese, info su npcrieti.com), mentre i tesserati del settore giovanile hanno il raduno alle 17.00 nel piazzale del Palasojourner per prendere posto insieme ai genitori(ingresso ridotto) ed ai propri istruttori.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*