Altre Notizie

“LA TERRA DEI CAMMINI”, DOMANI 26 LUGLIO INAUGURAZIONE AL MAKO

Sarà inaugurato domani martedì 26 luglio alle ore 19,30 al Mako –Mercato agricolo Km 0 (via Micioccoli, Rieti) il programma de “La Terra dei Cammini”, il cammino promosso lungo le Vie di San Francesco e San Benedetto dall’Ente camerale reatino in collaborazione con quello di Frosinone, ad Unioncamere Lazio, alla Regione Lazio, al Cai, alla Scuola Forestale dello Stato di Cittaducale, alla Fondazione Amici del Cammino di Francesco, alla Quinta Comunità Montana del Montepiano Reatino ed ai Comuni di Rieti, Contigliano, Belmonte in Sabina, Greccio, Poggio Bustone, Cantalice, Torricella in Sabina, Poggio San Lorenzo, Monteleone Sabino, Poggio Moiano, Scandriglia, Rivodutri e Colli Sul Velino che parte contemporaneamente da Rieti e Montecassino il prossimo 27 luglio per arrivare a San Pietro, il 3 agosto, dove è prevista un’udienza Papale per i protagonisti del Cammino.

Nel corso dell’inaugurazione, sarà ancora possibile sia iscriversi gratuitamente ad una o più tappe del Cammino sia all’udienza Papale del 3 agosto (per la quale l’Ente camerale reatino metterà gratuitamente a disposizione un bus) che rappresenta la destinazione finale dell’iniziativa. Rimane aperta la possibilità di iscriversi online inviando via email all’indirizzo giubileo@ri.camcom.it oppure via whatsapp al numero 348/1204421 la scheda pubblicata sul sito camerale al seguente link http://www.ri.camcom.it/P42A2693C202S173/La-Terra-dei-Cammini—27-luglio-3-agosto-2016.htm.

L’appuntamento per partecipare alla prima tappa, in programma mercoledì 27 luglio alle ore 8,30, è presso la cattedrale di Santa Maria di Rieti, proprio accanto alla statua di San Francesco. A tutti i partecipanti, che saranno accompagnati da guide Cai lungo il percorso, saranno dati il “kit del camminatore”, il “passaporto”, e sarà messo a disposizione gratuitamente il servizio di riaccompagnamento in navetta al luogo di partenza in caso si decida di fare anche solo una tappa, ed il servizio di trasporto bagagli. La giornata prevede l’arrivo intorno alle 10,30 al Santuario di Fonte Colombo, con visita guidata, ed alle 14,00 la visita a Contigliano Alta e alla Collegiata di San Michele Arcangelo con un piccolo ristoro offerto dal Comune di Contigliano. Alle ore 16,30 visita all’Abbazia di San Pastore per poi rimettersi in cammino fino a Greccio con visita guidata al Santuario ed alla Mostra dei Presepi. La navetta poi riaccompagnerà i visitatori a Rieti.

Le tappe successive sono visibili sul sito www.ri.camcom.it nella sezione “Promozione delle imprese”, link “Sportello turismo”, oppure sulla pagina Facebook “La Terra dei Cammini-Rieti”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*