Altre Notizie

L’AMATRICIANA A DICEMBRE A CHIETI

Amatrice e l’amatriciana saranno presenti alla manifestazione itinerante dedicata ai sapori tipici d’Italia, promossa dall’associazione nazionale Streetfood.

Il miglior cibo d’Italia si incontra, dal 4 al 7 dicembre 2015, nella splendida cornice della Città di Chieti: quattro giornate dedicate al cibo di assoluta qualità.

Le tipicità regionali italiane s’incontrano in vere e proprie cucine itineranti offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.
L’iniziativa, a cui partecipa Amatrice con l’associazione ‘Amatriciana Regina d’Italia’, è promossa dall’associazione nazionale Streetfood, ed è patrocinata da Confcommercio e Comune di Chieti.

Amatrice ancora una volta in prima linea per promuovere e mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, l’utilizzo di prodotti tipici amatriciani e le ricette tramandate di generazione in generazione, consapevole che esistono nel proprio territorio ‘paesaggi culturali’ da difendere e da conoscere.

– racconta Maria Arcangeli, Presidente dell’associazione ‘Amatriciana Regina d’Italia’ – .

– prosegue Maria Arcangeli – .

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*