Altre Notizie

LE QUATTRO FARMACIE ASM RIETI ADERISCONO ALLA GIORNATA NAZIONALE DI “RACCOLTA DEL FARMACO”, SABATO 10 FEBBRAIO

Torna sabato 10 febbraio, la 18ma giornata nazionale di ‘Raccolta del Farmaco’, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Anche quest’anno ASM aderisce con tutte le sue quattro farmacie, scegliendo così di stare sempre più accanto alle famiglie bisognose.

La povertà sanitaria, in Italia oggi registra un nuovo aumento: nel 2017 la richiesta di medicinali da parte di 1.722 enti assistenziali è cresciuta del 9,7% (contro l’8,3% del 2016 e l’1,3% del 2015).

Nel quinquennio 2013-2017 la richiesta è cresciuta del 27,4%, a seguito del costante aumento di poveri assistiti. E’ quanto emerge dal Rapporto 2017 – Donare per curare: Povertà sanitaria e Donazione Farmaci, promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e BFResearch. E Rieti e provincia non si discostano dagli indicatori nazionali.

Si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione (medicinali per i quali non occorre la prescrizione medica) destinati a chi vive ai limiti della sussistenza. Saranno i volontari della Fondazione e i farmacisti stessi ad illustrare le modalità della donazione.

I farmaci raccolti saranno destinati alle persone più bisognose e nello specifico, verranno consegnati allo Studio
medico della Carità (Diocesi di Rieti), e al gruppo di Volontariato Vincenziano.

Le quattro farmacie nelle quali ci si potrà recare per acquistare un farmaco da donare sono le seguenti e in questi orari:

Farmacia ASM n.1 – Viale Matteucci n. 10: ore 8.30 -19.30
Farmacia ASM n.2 – Piazza Angelucci: orario continuato 8.30 – 19.30
Farmacia ASM n.3 Via Don Mario D’Aquilio, Santa Rufina di Cittaducale: ore 9.00 – 13.00 e 16.00 – 19.30
Farmacia ASM n.4 Via Martiri delle Fosse reatine: ore 8.30 – 13 e 16.00 – 19.30

Asm ringrazia tutti i propri farmacisti, i volontari del banco farmaceutico e la cittadinanza poiché è anche da queste iniziative che si può contribuire, tutti, a costruire una città migliore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*