Altre Notizie

LEONESSA, REFERENDUM ANNESSIONE UMBRIA

Si Comunica che a Leonessa (RI) un Libero Gruppo di Cittadini ha dato vita ad un Comitato Referendario: “Tutti SiAmo Leonessa”.
Lo scopo di questo Comunicato è quello di far conoscere i Membri del Comitato, le motivazioni ed il fine della sua costituzione.
Il giorno martedì 29 dicembre 2015 alle ore 21.30, presso il Teatrino parrocchiale sito in piazza VII Aprile, si farà una Conferenza Stampa.
L’iniziativa è stata presa in questo determinato periodo storico in cui la Politica ridisegna i confini delle Regioni e ha già abolito le Provincie, senza ancora stabilire gli Enti Locali che li andranno a sostituire o nei quali esse verranno trasferite.
Da quanto emerge vox populi, il destino della Sabina tutta e di Leonessa, è incerto, essendo questa riconfigurazione a carattere Nazionale e conseguentemente con poche speranze di attenzione alle vere esigenze delle singole realtà.
In questa situazione il Comitato ha in animo di raccogliere le firme per indire un referendum di volontà popolare, per l’annessione del territorio della Città di Leonessa al territorio dell’Umbria.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*