Altre Notizie

Lidia Nobili: a Maglianello la gara di pittura e concorso per fotografi non professionisti

L’Associazione Culturale, Ricreativa, Sportiva Maglianello Alto ha organizzato, domenica 26 Maggio, nell’ambito dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, la 36° Gara Estemporanea di Pittura e il 1° concorso fotografico per fotografi non professionisti.

Il tema della gara di pittura quest’anno è stato “Sui passi di Francesco”, mentre le foto avevano come soggetto anche il tema “Sfumature di Donna”.

Presente alla manifestazione il Cons. Lidia Nobili che ha espresso grande ammirazione per i temi scelti quest’anno: il primo perché  ha il pregio di mettere in risalto e valorizzare i sentieri e i percorsi del panorama naturalistico della nostra Valle Santa e la figura di San Francesco, il secondo perché riconosce  alla donna, purtroppo sempre più emarginata e vittima di violenza, un ruolo fondamentale nella società, nella famiglia, nel lavoro.

“Un ringraziamento particolare – conclude Lidia Nobili – va ai giovani organizzatori della bella manifestazione che attraverso l’Associazione Maglianello Alto mantengono vive le tradizioni e la storia di questo splendido angolo di Rieti”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*