Politica

Mareri: sconcertante mancanza di rispetto dal centro-sinistra

«Siamo sconcertati dalla mancanza di correttezza che c’è stata in questa campagna elettorale. La copertura continua dei nostri manifesti, fatta quasi esclusivamente da candidati del centrosinistra, è la fotografia della più assoluta assenza di rispetto verso le idee degli altri nonché un pessimo esempio della concezione di democrazia che certi candidati hanno».

E’ durissima la presa di posizione di Domenico Mareri, candidato sindaco del movimento Nati Per Rieti. Parole che esprimono il dissenso di tutti coloro che formano le due liste che supportano la sua candidatura e che subiscono da oltre 10 giorno l’annullamento dei manifesti elettorali.

«Abbiamo aspettato a lungo prima di lamentarci pubblicamente – spiega Mareri – ma ormai la misura è colma. I nostri manifesti elettorali sono stati sistematicamente e scientificamente coperti da quelli dei candidati del centrosinistra, dal Pd a Sel. Eppure la ripartizione degli spazi era fin troppo chiara. Noi abbiamo rispettato fino alla fine e nei minimi dettagli le disposizione del Prefetto e del Comune: non abbiamo invaso altri spazi e abbiamo rifiutato le offerte che sono fioccate da parte di “attacchini” senza scrupoli che ci avevano proposto anche spazi abusivi. Ci saremmo aspettati la stessa correttezza da parte degli altri, ma così non è e non è stato. Ho provato più volte a segnalare il problema, abbiamo chiamato il candidato sindaco Simone Petrangeli e abbiamo contattato il comando della Polizia Municipale. In risposta abbiamo ricevuto solo parole, scuse e vaghe rassicurazioni. Nulla è cambiato. Nella nostra società il rispetto per le altrui idee è fondamentale. Mi chiedo quale esempio di rispetto stiano dando i candidati del centrosinistra con questo atteggiamento. I grandi amministratori si vedono e si apprezzano dalle piccole cose. Evidentemente chi continua con questa “strategia” non è ancora pronto ad amministrare la nostra città».

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*