di Fabio Melilli
“La notizia della scomparsa di Mauro Mattucci mi lascia sgomento. Perdo un collega ma ancora di più un amico col quale ho condiviso le scelte più importanti della mia vita politica. Con Mauro abbiamo condiviso una lunga stagione di impegno politico, prima nelle fila dei Giovani Democristiani poi nel partito Popolare e nella Margherita.
Mauro ha prestato il suo impegno prima al Comune di Cittaducale e in seguito nei banchi del consiglio comunale di Rieti. Assessore provinciale nella fase finale della precedente consiliatura ho chiesto a lui di guidare la struttura amministrativa della Provincia come direttore generale e lo ha fatto con grande competenza e grande professionalità. A nome della Giunta, dell’intero Consiglio e di tutti i dipendenti esprimo la vicinanza dell’Amministrazione provinciale alla famiglia che può essere orgogliosa di un uomo che ha dedicato gran parte della vita al servizio della collettività”.
E’ quanto dichiara iol presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, in merito alla scomparsa dell’assessore e direttore generale della Provincia Mauro Mattucci.
Rieti, che di personaggi politici di spessore non ne ha molti, stavolta ha perso un grande uomo, mite ma deciso, di grandi capacità ma al tempo stesso umile, dedito alla politica non per ambizione o arrivismo ma per convinzione della politica come strumento sociale.
Spero che Rieti non dimentichi e sappia ricordare quest’uomo con gli onori che merita.
Un suo amico….
lo ricordo da giovane, un grande ragazzo, di cuore ottimo e generoso, persona colta e leale…
un saluto a lui e condoglianze alla sua famiglia… un vecchio amico dal veneto.