Altre Notizie

NASTRO ROSA AI BLOCCHI DI PARTENZA

È’ ormai ai blocchi di partenza la manifestazione organizzata dal nastro rosa e dalla Lilt Rieti cui scopo principale è porre l’attenzione sulla prevenzione .

La presidente del nastro rosa Valentina Liguori afferma che lo spunto da cui è nata la manifestazione e’ da ricercarsi nella sedentarietà che oltre a predisporre all’obesità e’ un fattore di rischio non solo per i tumori ma anche per le malattie cardiovascolari e il diabete. Il movimento contribuisce inoltre al benessere psicologico riducendo ansi,a depressione e senso di solitudine .

L’ importanza di una costante attività fisica e di una sana alimentazione sono ormai dati inconfutabili utili ad allontanare il rischio dell’obesità e a prevenire molteplici patologie. Speriamo con questa manifestazione di aver un buon riscontro di pubblico reatino e non solo così da poter far conoscere sempre più la nostra associazione e di avere nuovi tesserati.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*