Basket, Sport

NPC Rieti: Alessio Della Libera e Filippo Mascagni primi rinforzi under

Lavora alacremente la dirigenza della NPC Reti nell’ordine di completare il roster che dovrà riunirsi il prossimo 16 agosto e, come da promesse, sono arrivati i primi rinforzi under del settore piccoli: Alessio Della Libera, nato nel 1992, guardia-ala di 195 centimetri e il play guardia Filippo Mascagni, classe 1993, 191 centimetri di altezza.

Il primo è un atleta romano, il cui cartellino è stato acquistato in via definitiva dalla NPC Rieti, cresciuto cestisticamente nelle fila del Sam Basket Roma, dove ha giocato fino alla prima esperienza fuori casa dello scorso anno al Basket Follo, DNC di La Spezia.

“Sono molto felice – dichiara entusiasta Alessio – non vedo l’ora di cominciare. Conosco da tempo la NPC  per averci giocato contro e credo che oltre ad essere una società seria sia anche contornata da un bell’ambiente. Non conosco ancora i miei compagni, ma sono ansioso di cominciare e di fare del mio meglio, la DNB è un campionato impegnativo, ma spero che potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Filippo Mascagni invece è un atleta diciottenne di Poggibonsi, che ha appena ottenuto la maturità scientifica ed è attualmente alla ricerca della facoltà universitaria, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Mens Sana Siena, con la quale è arrivato quest’anno alle Finali Nazionali, giocando un ottimo campionato.

I coach Peron e Matteucci hanno potuto osservare Mascagni nella due giorni di allenamento di fine luglio in cui sono stati convinti dalle promettenti doti del ragazzo.

“Venire a giocare Rieti – afferma Filippo – è per me una grande opportunità. Sono lusingato dell’interesse che la società nutre per me e sono felice di farne parte. Rieti è una piazza importante, dove il basket è molto sentito. Questo sarà un anno impegnativo visto che la DNB, ed in particolare il nostro girone che si gioca soprattutto nel sud Italia, ha un livello molto alto”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*