Basket, Sport

NPC Willie Basket Rieti vs Fortitudo Roma 66-62

Gli agguerriti leoni dell’Under 19 Elite passano sulle spoglie della Fortitudo Roma, nella gara interna di lunedì sera,  e accedono di diritto allo spareggio per l’Interzona.

Privi del loro capitano Lorenzo Vio, in campo con le stampelle per sostenere i suoi compagni, i ragazzi di coach De Ambrosi non risparmiano grinta e concentrazione in una gara molto difficile e ricca di carica emotiva.

Gli amaranto celesti, frutto del connubio tra la NPC Willie Basket  e La Foresta Basket Club, erano infatti chiamati alla vittoria senza la quale non sarebbero passati alla fase successiva.

Fin da subito è evidente che i ragazzi non abbiano ancora recuperato completamente dalla estenuante battaglia del giovedì precedente quando hanno battuto sul campo avversario le Stelle Marine di Ostia per due punti, al termine di un secondo tempo supplementare.

Quello che non riescono ad investire in termine di freschezza fisica, però, i giovani lo mettono in campo con l’intensità e col cuore ed iniziano la partita con determinazione necessaria a portarsi subito al comando. La Fortitudo, che è una delle squadre più forti del girone, non cede un passo e si mantiene sempre in scia. Il primo tempo si chiude sul 38-28. Al ritorno dagli spogliatoi i segni di stanchezza cominciano a farsi più evidenti, ma i reatini tengono duro e si mantengono sempre in vantaggio, riuscendo a gestire nel migliore dei modi il finale di gara.

Essendo passati da primi in classifica, lo spareggio per l’Interzona si disputerà contro la seconda del girone, San Cesareo, in campo neutro ed in data ancora da stabilirsi.

Il raggiungimento di questo primo obiettivo è fonte di orgoglio per le società e merito indiscusso di tutte le persone che hanno partecipato al suo raggiungimento: tutti gli atleti del gruppo che, ognuno col proprio fondamentale contributo, hanno costruito un bellissimo percorso, lo staff tecnico attuale e coach Brandi che ha condotto la squadra nella prima parte del campionato con grande professionalità.

Il team approfitterà di questo momento di sosta per recuperare energie e preparare nel migliore dei modi l’importante spareggio contro San Cesareo.

Parziali: 17-11, 21-17, 15-20, 13-14

NPC Willie Basket Rieti. Labonia 2, Fabri 19, Cleri 4, Tosti 1, Matteocci 20, Isufi 3, Carosi 24, Falsini 1, Rosati 2, D’Aquilio 2

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*