Altre Notizie

NPC Willie week: l’under 14 vince in casa con Guidonia

NPC Willie week: l’under 14 vince in casa con Guidonia

Cinque vittorie importanti per la NPC Willie che vede prevalere le compagini reatine con l’under14 regionale, vittoriosa sul Guidonia, l’under 20 che si impone su San Venanzio 104 a 66, l’under 15 gold in casa vince di tre sugli Amatori, l’under 16 eccellenza batte Carver Roma mentre l’under 18 silver in trasferta vince su Basket Roma. Settimana invece non positiva, per alcune squadre, che non riescono nel difficile compito di ottenere la vittoria contro avversari di livello; l’under 18 gold termina l’incontro 64-55 contro gli Amatori, mentre la serie C non riesce a trovare i due punti con Vigna Pia, l’under 15 silver e l’under 14 élite invece hanno affrontato rispettivamente Omnia Roma e Liceum Roma non trovando la vittoria nonostante un’ottima prestazione in campo.

Under 18 Gold: Amatori Bk vs NPC Willie Koko Moda 64 -55
Parziali: 20/14 10/19 15/8 19/14
Koko Moda NPC Willie Bk Rieti: Mammoli 6, Ciani L 6, John, Vujanac 18, Luzzi, Mariantoni, Emiliani 2, Marcetic, Fornara 8, Finco 4. Moran Godoy 11. Coach De Ambrosi, Vice Auletta.
Finisce l’imbattibilità per l’Under 18 Gold della Koko Moda NPC Willie che esce sconfitta dal campo dell’Amatori Basket. Vittoria meritata per l’Amatori che entra in campo con il giusto atteggiamento, commettendo pochissimi errori al tiro e con la giusta intensità in difesa. L’NPC Willie dal canto suo non riesce ad entrare veramente in partita, chiudendo il primo parziale sul 20 a 14 per i padroni di casa. Nel secondo quarto si registra una reazione da parte degli ospiti che vanno al riposo lungo avanti di 3 lunghezze. La seconda parte della partita, come il primo quarto vede i padroni di casa commettere pochissimi errori mentre ai ragazzi di De Ambrosi non riescono a reagire e tornano a casa con una sconfitta, ininfluente ai fini della classifica, che faccia riflettere loro sul fatto di doversi conquistare ogni incontro indipendentemente dalla posizione in classifica.

Under 20: NPC Willie Planewin365 vs Olimpia Roma San Venanzio 104-66
Parziali: 20-21; 25-12; 27-12; 32-14
NPC Willie Rieti: Brandi 8, Bizzoni 14, Berrettoni 14, Nikolic 21, Finco 5, D’Ambrosio 11, Ramacogi 2, Annibaldi 3, Fornara 2, Ciani L. 11, Vujanac 13. All. De Ambrosi Assistente P.P. Berrettoni.
Ancora una larga vittoria per la planerwin365 Npc Rieti che tra le mura amiche batte una combattiva Olimpia San Venanzio. Inizio stentato dei padroni di casa che concedono molto agli ospiti, bravi a sfruttare le smagliature difensive dei ragazzi di De Ambrosi che vanno sotto di 8 punti, e solo verso la fine del primo periodo riescono a tornare a ridosso dell’Olimpia che chiude avanti di 1. Cambia ritmo la Npc nel secondo quarto concedendo molto meno di quanto fatto fino a quel momento ed il parziale di 25 – 12 sposta l’inerzia della gara in favore dei padroni di casa. Sulla stessa falsariga il terzo quarto col vantaggio che aumenta fino a diventare incolmabile. Nell’ultimo periodo i ragazzi di De Ambrosi dilagano chiudendo oltre i 100 punti, con un più 38 che, per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi di Di Segni, è forse un troppo severo. Tra le fila degli ospiti buone le prove di Venturini, Podeschi, Danaro e Bartolozzi mentre per i padroni di casa che iscrivono tutti gli effettivi a referto sono ben sei i ragazzi in doppia cifra: Nikolic, Bizzoni, Berrettoni, Vujanac, Ciani e D’Ambrosio. Prossimo impegno per la Npc martedì 5 marzo al Palacordoni di Rieti per il derby contro La Foresta.

Serie C: Npc Willie vs Vigna Pia 55-72
Parziali: 11-27; 22-16; 10-14; 12-15
NPC Willie Bk Rieti: Brandi, Petrucci 9, Bizzoni 6, Carosi 14, Festuccia 2, De Angelis 5, Berrettoni L. 10, Buccioni 2, Annibaldi, Ciani, Fornara, Vujanac 7. All. Berrettoni P.P.
Dopo 3 sconfitte in fila in trasferta, il Vigna Pia torna a vincere fuori casa espugnando il PalaSojourner di Rieti, mantenendo in classifica il passo del gruppone in lotta per il vertice. Grande protagonista di serata Giacomo Chiminello che ha spianato la strada ai suoi con un super primo quarto, 13 punti personali per lui e Vigna Pia subito in fuga sul +16 (11-27) con la NPC Willie Bk a faticare soprattutto nella metà campo difensiva; la reazione dei padroni di casa nel 2° periodo non basta a riaprire il match che il Vigna Pia mantiene saldamente in mano e chiude nella ripresa grazie ad una difesa attenta e concentrata (solo 22 punti concessi in 20), con gli ultimi minuti utilizzati per dare spazio alle due panchine. Per la NPC Willie Bk che paga, come nella partita con Velletri, e Fonte Roma un primo quarto difficile, per poi rimontare fino al meno 9, diventa ora vitale, dopo la pausa del campionato, la trasferta contro St. Charles a Roma dove gli uomini di De Ambrosi si giocheranno, in chiave salvezza, un bel pezzo di Stagione.

Under 16 eccellenza: NPC Willie vs Carver Roma 80-75
Tabellini: Imperatori, Mammoli 15, Frizzarin 7, Buccini 14, Jhon 6, Di Muzio, Martini, Vukobrat 27, Scappa 2, Barsotti 9.
Parziali:18-24/16-14/18-26/28-11
Partita sofferta ma conclusasi con un ottimo quarto dai ragazzi reatini. Infatti alla fine della terza frazione di gioco il punteggio diceva +12 per la squadra romana poi con un super ultimo tempo fatto di grinta, cattiveria agonistica e precise giocate in attacco la squadra reatina ha avuto la meglio. Da complimentarsi con tutti i giocatori per la brillante reazione avuta e per la grande determinazione nell’ottenere questa importante vittoria.

Under 15 Silver Npc Willie Centralcar Rieti vs ASD Omnia Roma 57-67
Parziali : 14-18 / 17-13 / 12-17 / 14-19
Tabellini :Capasso 25 -Bolletta 12 – Martelli 8 – Santoprete 3 – Conte 4 – Amour 5 – Savi – Dionisi – Cargoni – Colasanti – Gatta – Pinna.

Equilibratissima partita oggi quella disputata al PalaNPC dove i romani ne escono con i due punti. Un primo quarto terminato 14 a 18 fa subito capire con che intensità offensiva e difensiva andrà avanti l’incontro. I reatini non si fanno sorprendere e pareggiano subito il secondo quarto recuperando i 4 punti di svantaggio e terminando quindi in parità il primo tempo con il punteggio di 31 pari. Al rientro dopo l’intervallo lungo i ragazzi di coach Angelucci non riescono a contrastare la fisicità dei romani. I ragazzi reagiscono fino ad un -3 a 4 minuti dal termine. Invano la tenacia e il cuore che i nostri ragazzi mettono in campo per poter agguantare la parità ma senza fortuna che invece la sorte premia i romani. Nel complesso i ragazzi di coach Angelucci non smentiscono i progressi acquisiti dall’inizio di questa stagione dimostrando come una battaglia persa non cancella quanto di buono fatto fino ad ora.

Under 15 Gold Npc Willie Centralcar Rieti vs Amatori Bk 78 – 75.
Tabellini, 22 – 19; 13 – 19; 12 -18; – 31 – 19
Faraglia, 5; Lunari, 8 Ambrosi, 26; Marchili, 14; Roversi, 19; Marini, Galasso, 6; Spadoni, Cortellesi.
Dopo un lungo penare arriva una grande e meritata vittoria dei ragazzi di coach Angelucci contro la terza in classifica. I ragazzi sono entrati in campo con la giusta mentalità, praticando una gran difesa fatta di grinta e raddoppi che ha visto i nostri ragazzi arrivare facilmente a canestro.
Praticamente l’incontro si è giocato alla pari e nel quale ha visto i capitolini sempre avanti di qualche lunghezza. Ma la svolta è arrivata nell’ultimo quarto, dove i ragazzi del coach Angelucci hanno inflitto all’Amatori un parziale di 31 a 19 che li ha visto prevalere sulla sirena finale per 78 a 75.
Gara entusiasmante dei ragazzi che hanno dimostrato tutto il loro potenziale come non prima per tutti i 40 minuti. “Li voglio ringraziare perché mi hanno fatto divertire e convincere sempre di più che il pensiero positivo che ho di loro non è sbagliato” queste le parole di coach Angelucci a fine incontro.

Under 14 Regionale: NPC Willie Basket Rieti vs Basket Guidonia 49–46
Parziali: 9-11; 11-18; 17-5; 12-12
Tabellini: Mostarda 13; Carlini 10; Vincenzi 6; Caluisi 6; Bonafaccia 6; Rivoltella 4; Margarita 4; Graziani; Di Virgilio; Forlani.

Finalmente inizia il girone di ritorno.
Dopo un lungo periodo di stop, causa rinvii degli incontri per malanni di stagione ed infortuni, giovedì pomeriggio invece di effettuare la consueta seduta di allenamento il gruppo guidato da Vaccaro e Brandi, si impone su una Guidonia Basket determinata a riprendersi la rivincita. I primi due quarti reatini in difficoltà nel trovare il ritmo partita, si ritrovano a fine del secondo quarto sotto di 9 punti. Durante l’intervallo lungo Vaccaro impartisce ai ragazzi le giuste indicazioni tecniche e si rientra in campo più decisi e concentrati, alzando i giri, dettando il loro gioco e facendo loro il ritmo partita. La Npc Willie chiude l’incontro già nel terzo quarto recuperando lo svantaggio e portandosi in testa con il punteggio. Durante il quarto periodo le squadre si equivalgono ma la vittoria va ai padroni di casa.

Under 18 silver: Basket Roma vs Npc Willie Centro Commerciale Perseo 57-62
Parziali: 25-17/10-12/12-15/10-18
Tab: Marchetti 16, Terracciano 6, De Sanctis ne, Ciani D. 7, Rinaldi 7, Santarelli 17, Cattani ne, Lamzouri ne, Vergij ne, De Angelis 3, Nacchia 2, Colasanti 4.
L’under 18 silver torna a casa con una grande Vittoria che permette di agganciare il primo posto e di vendicare la sconfitta dell’andata.
Gara bella e appassionante che i Ragazzi di Coach Matteucci che recuperano nel finale con grinta e determinazione.

Under 15 GOLD: NPC Willie Centralcar Rieti Vs Stella Azzurra Viterbo 59 – 75
Parziali: 22-20 / 14-17 / 5-22 / 18-16
Tabellini: Galasso 6, Ambrosi 24, Roversi 12, Lunari 6, Faraglia 2, Marchili 3, Cortellesi 4, Spadoni 2, Marini, Amour
Sconfitta in casa per i ragazzi di coach Angelucci contro una fisica e preparata Stella Azzurra Viterbo, incontro equilibrato punto a punto fino allo scadere del primo tempo che termina con un +1 a favore degli ospiti. Al rientro in campo i nostri ragazzi subiscono una maggiore e continua intensità da parte della Stella Azzurra che infligge un pesante 5 a 22 nel terzo tempo e che mette fine all’incontro, anche se nell’ultimo quarto c’è una piccola ripresa. Archiviata la sconfitta adesso avanti tutta per il prossimo incontro sabato 23 febbraio al PalaNpc.

Under 14 elite:Liceum Roma vs NPC Willie Lidosottovento 65 – 55
Parziali: 13-20, 13-8, 17-8, 22-19
Tabellini: Federici 3, Colantoni, Conti 4, Orsini 2, Feliciangeli, Santoprete 2, Aguzzi 13, Cattani 5, Mammoli 2, Capasso 24, Vergij.
Dopo un lungo stop, prima partita del girone di ritorno per la squadra di coach Ruggieri in casa del Liceum basket Roma. I reatini entrano in campo con la giusta mentalità e una grande attenzione difensiva che permette loro di limitare l’attacco avversario che li porta anche a più nove. Il primo quarto si chiude con facilità e con un bel basket da parte dei reatini che vanno sopra di sette (13-20). Nel secondo quarto, piccoli cali di concentrazione fanno perdere il vantaggio acquisito. La prima metà del terzo quarto si gioca punto a punto. Nell’ultimo quarto riusciamo a ricucire lo svantaggio andando in parità dopo i primi due minuti, ma subito dopo alcune indecisioni nelle rimesse e nei passaggi mandano facilmente a canestro la squadra avversaria. I reatini hanno disputato una buona partita anche se non è bastato; per alzare l’asticella bisogna continuare ad allenarsi con assiduità. Prossimo incontro mercoledì 27 in casa Tiber.

Potrebbe interessarti anche