Altre Notizie

OGGI AD AMATRICE ARRIVA “LA FONTANA DEL SINDACO”!

Nessun’ altra espressione linguistica poteva riuscire più realista ed icastica dello slogan scelto da Sergio Pirozzi per la sua campagna elettorale a Sindaco del 2009: VIVA AMATRICE!
Il Sergio Pirozzi che con una punta di voluta ironia oggi designa sé stesso “Presidente dei Comuni dimenticati d’Italia”.
I disastri causati dalla serie di scosse telluriche iniziate il 24 agosto 2016, seguite da nevicate eccezionali e infine dall’ odierna drastica siccità non devono scivolare nell’ oblio e nel silenzio.
Per tale motivo noi desideriamo principiare queste note ricordando con affetto e considerazione le 299 vittime del terremoto, i loro parenti, le molte persone che hanno perduto ogni loro avere.
Visitando i luoghi del disastro oggi si prova un’ emozione fortissima e dolorosa.
Oggi però è finito il tempo di piangere ed è iniziato quello di ricostruire e tornare a vivere.
La prima necessità di noi viventi è l’acqua da bere limpida, chiara,pura. Per questo l’ Impresa Lorenzoni di Magliano Sabina ha voluto omaggiare alla comunità di Amatrice un macchinario detto appunto “Fontana del Sindaco”!

Per i cittadini residenti verranno omaggiate delle “CARD Residenti” le quali permetteranno di prelevare gratuitamente sia l’acqua naturale che frizzante.

Tra Magliano Sabina ed Amatrice, pur non essendo vicinissime, è sempre esistita un’ intesa affettiva molto intensa . Addirittura Sergio Pirozzi prima di essere eletto primo cittadino era cliente della Lorenzoni Srl.

Ma torniamo al 2009, esattamente a Dicembre, quando l’ Impresa Lorenzoni piazzò il primo prototipo in assoluto della “casetta dell’ acqua”. Da allora i sistemi di produzione dei macchinari per la mescita dei liquidi potabili hanno compiuto progressi enormi tanto da essere considerati esempi di tecnologia avveniristica.

Amatrice portò fortuna ai Lorenzoni i quali non perdono occasione per ricambiare: con interventi economici e tecnici ma anche propagandando la famosa “pasta all’ amatriciana” tanto che alla festa per i 40 anni della loro Azienda e durante un meeting internazionale a Roma è stato il “piatto forte” dell’evento.
.
Oggi 2017 entrerà in funzione ad Amatrice nei pressi del palazzetto dello sport il macchinario più evoluto capace di riversare su Amatrice e su i suoi abitanti acqua pura e VIVA AMATRICE!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*