Altre Notizie

OGGI NEL REATINO 21 NUOVI CASI, I POSITIVI SALGONO A 87

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 21 nuovi soggetti positivi al test COVID 19 residenti nei comuni di Rieti, Cittaducale, Antrodoco e Fara in Sabina.

In provincia di Rieti salgono pertanto a 87 i soggetti positivi al test COVID 19.

53 soggetti sono in sorveglianza domiciliare presso il proprio domicilio, mentre 34 sono ricoverati presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti.

Presso l’Unità di Malattie Infettive sono ricoverati inoltre 3 pazienti sospetti al COVID 19.

Risultano in sorveglianza domiciliare 300 soggetti: di questi, 211 sono asintomatici, mentre 89 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 14 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.

In merito alla situazione rilevata presso l’Istituto Santa Lucia, si precisa che questa mattina la Struttura è stata isolata e che l’Azienda è intervenuta sulla gestione sanitaria degli ospiti. La situazione, al suo interno, è attualmente sotto controllo. Sono stati effettuati i tamponi ad ospiti, operatori e personale religioso.

La Direzione Aziendale e l’Unità di Crisi COVID 19 precisano inoltre che gli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti, stanno effettuando tutte le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti, effettuando tamponi, laddove necessario, a tutti gli ospiti e al personale degli Istituti di cura presenti in provincia di Rieti. Nell’ambito della sorveglianza sanitaria, il Servizio di Igiene pubblica ha inoltre avviato le procedure previste dai protocolli del Ministero della Salute per isolare eventuali casi sospetti collegati alle predette Strutture socio assistenziali.

Potrebbe interessarti anche