L’Associazione Promozione Sociale LINEA architettura-paesaggio ripropone anche per questo a.a. 2024/2025 l’ormai sperimentata positiva attività laboratoriale della Scuola di Architettura per bambini dai 7 ai 12 anni, attraverso la metodologia del Learning by doing, su tematiche legate al patrimonio artistico, architettonico, storico, paesaggistico, ambientale, soprattutto locale. Le attività si svolgeranno con incontri della durata di 2 ore circa per tre sabato al mese, a partire da Novembre e fino al mese di Giugno 2025.
Quest’anno l’offerta proposta si arricchisce dell’Atelier Architettura Arte, Laboratorio di Progettazione per ragazzi dai 15 ai 18 anni dove gli studenti sviluppano manualità, creatività e capacità di utilizzo della tecnologia. L’Atelier è specializzato in attività progettuali legate all’architettura, al paesaggio, all’urbanistica, all’ingegneria, all’ambiente, all’arte, al design, al digitale attraverso la realizzazione di plastici e l’utilizzo di strumenti informatici-digitali atti a padroneggiare programmi di disegno, modellazione e visualizing studiando anche modalità realizzative e stime economiche. Anche l’Atelier si struttura in lezioni-laboratori, per tre sabato al mese, con orario da concordare con gli interessati.
Per entrambe le attività educative e formative si svolgerà un Open day il giorno 26 ottobre presso il chiostro di Sant’Agostino – sito in Piazza Mazzini – Rieti, per gli interessati alla Scuola di Architettura per bambini dalle ore 16:00 alle ore 17:30 e per gli interessati all’Atelier Architettura Arte dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
Le attività, con il patrocinio del Comune di Rieti, della Provincia di Rieti, dell’Ordine degli Architetti di Rieti, dell’Ordine degli Ingegneri di Rieti, dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Rieti, della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, della Diocesi di Rieti, nonché di numerose altre Associazioni operanti presso il territorio reatino, prevedono il coinvolgimento con il connesso percorso seminariale internazionale “Paesaggi Educanti” snodato in Conferenze diffuse sul territorio reatino aperte, oltre che a specialisti del settore, all’intera cittadinanza.
E’ importante, per chi interessato, compilare il Modulo di pre-iscrizione direttamente sulla pagina www.progettolinea.it
Modulo SOU: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQpT4jlhTwxeAmiszaquPcATj_YjURKUeyk7lVEl7peSvEqw/viewform
Modulo Atelier: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc-IE-5xGbW97vmlg_zHtT0yniA4vP4-9e1fROuM9JNVvIk6Q/viewform
Per maggiori informazioni visitare: www.progettolinea.it
0 commenti