Altre Notizie

PALOMBARA SABINA, SANTORI – PASSACANTILLI (FDI) “SUBITO NUOVE AULE PER IPSAR DI VIA ALCIDE DE GASPERI”

 “Abbiamo raccolto l’esigenza di un ampliamento degli spazi didattici dell’Ipsar di via Alcide De Gasperi, a Palombara Sabina, espressa dal dirigente scolastico, e ci siamo attivati per comprendere quale fosse la soluzione migliore per soddisfare il crescente numero di richieste d’iscrizione all’Istituto professionale alberghiero e della ristorazione”.
E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Carlo Passacantilli, consigliere Fdi dell’Area Metropolitana ex provincia di Roma.  
“Al fine di soddisfare questa esigenza, ci siamo immediatamente attivati con gli uffici provinciali competenti e con il sindaco di Palombara Sabina, Alessandro Palombi, che ci ha dimostrato la sua massima disponibilità. La soluzione individuata in termini strutturali sarebbe quella di trasformare alcuni spazi Pilot inutilizzati per creare nuove aule, riconvertendo inoltre con una adeguata ristrutturazione l’appartamento del custode dell’Istituto che, ormai in pensione, a breve dovrebbe lasciare l’immobile. Avere la possibilità di creare nuove aule didattiche permetterebbe all’istituto, unica struttura scolastica medio-superiore del territorio del Parco Regionale dei  Monti Lucretili, di rispondere alle numerose richieste di iscrizione da parte degli studenti residenti e fuori sede, migliorando al contempo le condizioni di fruibilità della struttura, la professionalità degli studenti e il personale a disposizione dei servizi turistici romani e nazionali”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*