Altre Notizie

PASSO CORESE, AL VIA LAVORI SCUOLA MEDIA

Partono lunedì i lavori per la messa in sicurezza della scuola media “Orazio” di Passo Corese. Il progetto di manutenzione – per una spesa complessiva di 265mila euro, di cui 240mila dal ministero delle Infrastrutture e 25mila di fondi comunali – è volto alla prevenzione e alla riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali. Gli interventi più significativi riguardano: scale di emergenza, impermeabilizzazione delle coperture per eliminare le infiltrazioni di acqua, rifacimento dei servizi igienici, parziale sostituzione delle finestre, nuovo cancello di ingresso.

«Dopo l’inizio dei lavori a Prime Case, questo è il secondo cantiere che apriamo nel giro di una settimana nel campo dell’edilizia scolastica. Un intervento molto importante, visto che quella di Passo Corese è l’unica scuola secondaria di primo grado a Fara in Sabina. Almeno in questo caso, lo Stato ci è stato concretamente vicino, permettendoci di programmare una serie di interventi nei diversi plessi presenti sul territorio. I prossimi cantieri a partire saranno nell’edificio scolastico di Talocci e nella scuola primaria di Passo Corese. Un grande investimento per la sicurezza dei luoghi dove crescono i nostri figli». È quanto dichiara il sindaco Davide Basilicata.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*