Altre Notizie

PASTORELLI, INTERROGAZIONE SU OSPEDALE PALOMBARA SABINA

L’onorevole Oreste Pastorelli, venuto a conoscenza della possibilità che l’ospedale pubblico SS. Salvatore di Palombara Sabina possa, seppur in via provvisoria, essere trasformato in struttura ad uso ex OPG (Ospedale psichiatrico giudiziario) ha presentato una interrogazione parlamentare rivolta ai ministri della Salute, dell’Economia e della Giustizia con la quale ha richiesto chiarimenti circa l’opportunità di tale decisione.

“Le autorità comunali e locali di Palombara Sabina non sono state minimamente interpellate in merito a tale iniziativa” sottolinea Pastorelli che rileva anche come tale struttura ospedaliera sia sita in pieno centro cittadino e in prossimità della scuola materna comunale. “La scelta del sito andrebbe a violare le norme del DPCM 1/4/2008 in materia di ubicazione di strutture altamente problematiche come gli ex OPG e il programma di utilizzo delle risorse concordato tra la regione Lazio e i ministeri della Salute e dell’Economia” si legge nell’interrogazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*