Politica

PD PROVINCIALE DICE NO ALL’IMPIANTO RIFIUTI FONTE NOCERA

La segreteria provinciale del partito democratico ha ritenuto opportuno organizzare un incontro alla presenza degli amministratori e dei partiti del centro sinistra della Provincia di Rieti, del Sindaco del Capoluogo Simone Petrangeli e del Consigliere Regionale Daniele Mitolo.

In questo momento di crisi e di difficoltà del nostro territorio l’idea di tutto il centro sinistra è quella di una programmazione politica condivisa di tutti i territori che lavori per uno sviluppo sostenibile, per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e delle colture biologiche.

Abbiamo ascoltato e condiviso la battaglia che la minoranza del Comune di Poggio Nativo sta portando avanti per contrastare la costruzione dell’impianto dei rifiuti inerti a Fonte Nocera; tutti i presenti hanno concordato sul fatto che questi interventi siano fondamentali ed importanti per le comunità ma riteniamo che, in queste situazioni, ci debba essere una condivisione di tutti i territori circostanti per individuare le location sulle quali insistono tali impianti.

Deturpare la bellezza del nostro territorio equivale a bloccare uno sviluppo economico che oggi più che mai deve puntare sulle eccellenze dell’agroalimentare e sul turismo; crediamo che impianti che risultano così impattanti sia da un punto di vista visivo che di inquinamento si debbano costruire in siti a vocazione industriale e non, come in questo caso, nel bel mezzo della Valle dell’Olio.

Non esiste nessun comitato del no ma esiste una politica che difende un territorio che è e sarà l’oro della nostra Provincia; abbiamo il dovere come classe politica e come cittadini di lasciare alle generazioni future un territorio ricco e sano che dia loro la possibilità di rimanere e non di scappare.
La filiera istituzionale lavorerà insieme agli amministratori ed ai partiti del centro sinistra per dare priorità alla difesa ed allo sviluppo sostenibile del nostro territorio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*