Politica

Petrangeli: “Difendiamo e valorizziamo le strutture culturali e museali del territorio”

di Simone Petrangeli

In pieno stile tremontiano la Giunta Polverini taglia e dimezza i fondi per la Cultura e per i musei del Lazio.

Il piano regionale 2011, relativo ai finanziamenti per le strutture culturali, oltre ad esser stato deliberato con notevole ritardo (25 novembre 2011), ha di fatto dimezzato gli stanziamenti previsti, rimandando alle Province il compito di ridistribuire i fondi.

Esprimendo forte apprezzamento per l’iniziativa di protesta creativa “Festa dei mezzi musei del Lazio” denunciamo lo stato di abbandono nel quale rischiano di cadere le strutture culturali e museali della nostra regione dunque anche della nostra città.

Soprattutto per il nostro territorio la Cultura può essere volano di sviluppo locale e occasione per realizzare una nuova economia.

Come è noto gli investimenti più redditizi nel tempo sono quelli in formazione, ricerca e cultura e dunque in questa direzione dovrebbero andare le politiche pubbliche di enti locali e Regioni.

Ancora una volta siamo di fronte alla miopia della Regione Lazio che continua a tagliare in settori strategici per lo sviluppo del territorio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*