Altre Notizie

POSTE ITALIANE – SERVIZIO WIFI GRATUITO NEGLI UFFICI POSTALI DI RIETI

Rieti, 30 novembre 2016 – Inviare una mail, controllare le ultime notizie oppure aggiornare il proprio stato sui social network. Da oggi è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile anche presso gli uffici postali di Rieti 2 in via Isonzo e di Rieti 4 in via Matteucci grazie al servizio wi-fi gratuito attivato da Poste Italiane.

Con questi uffici postali, che si aggiungono a quello di Rieti Garibaldi, diventano così 3 gli sedi di Rieti dotate di wireless.
Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta infatti registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi.

Poste Italiane ricorda inoltre che presso gli uffici postali di Rieti Garibaldi (via Garibaldi), Rieti 1 (via Chiesa Nuova), Rieti 3 (via R. De Felice), Rieti 4 (via Matteucci) e Passo Corese (via S.Francesco), è possibile prenotare il turno allo sportello tramite smartphone, senza la necessità di recarsi in ufficio postale, utilizzando l’App “Ufficio Postale”.
Una volta installata l’applicazione sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”.

Poste Italiane prosegue così nel processo di digitalizzazione e modernizzazione previsto dal Piano Strategico “Poste 2020” che, con investimenti per oltre tre miliardi di euro, punta a fare del gruppo guidato da Francesco Caio l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale allo scopo di rendere migliore la vita delle persone e facilitare i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*