Altre Notizie

PREFETTURA DI RIETI, SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLI D’INTESA PER INIZIATIVE DI INTEGRAZIONE

Il Prefetto Giuseppina Reggiani

Far lavorare i migranti nel sociale, facendogli svolgere lavori di pubblica utilità. Questo l’impegno che la prossima settimana saranno sottoscritti dal nuovo Prefetto di Rieti Giuspeppina Reggiani.

I protocolli, recita il comunicato “saranno sottoscritti dal Prefetto Giuseppina Reggiani, martedì 31 luglio, alle ore 10.30, nel Salone di rappresentanza, tre protocolli d’intesa con i Sindaci di Poggio Bustone e Frasso Sabino, il Presidente della V Comunità Montana Montepiano Reatino, i Responsabili delle Cooperative Sociali Clarissa e Il Volo, della Fondazione Amici del Cammino di Francesco e della Società Cooperativa Sociale LOCO MOTIVA.

L’iniziativa è volta a favorire l’inclusione attiva dei richiedenti asilo che, su base volontaria e gratuita, verranno impiegati, nei rispettivi territori, nello svolgimento di lavori di pubblica utilità.

Prosegue quindi il percorso che la Prefettura promuove da tempo per accrescere il senso di appartenenza dei migranti alle comunità locali, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione attiva e coesione sociale”.

Potrebbe interessarti anche