Un Piano all’insegna della crescita che traguarda al 2019 e mira a far conseguire al Gruppo un fatturato di un miliardo di euro. La filosofia di fondo è costituita da una diversificazione societaria che permetterà di incrementare le quote di mercato garantendo convenienza e occupazione
È stato presentato questa mattina, lunedì 1° febbraio, il “Piano Industriale 2016-2019” del Gruppo Coop Centro Italia.
Il Piano, che delinea il percorso futuro della Cooperativa stabilendone gli obiettivi quali-quantitativi, venerdì 29 gennaio è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione, sabato 30 ha ricevuto il parere favorevole degli Stati Generali (l’organismo composto dai rappresentanti della base sociale della Cooperativa) e, nella giornata di oggi, è stato condiviso con i rappresentanti delle OO.SS e dei lavoratori.
L’obiettivo generale è incrementare le quote di mercato per garantire convenienza e occupazione. Si punta all’apertura di 20 nuovi punti vendita.
Dal punto di vista del fatturato l’obiettivo del Gruppo Coop Centro Italia è passare dai 600 milioni di vendite conseguiti nel 2014, agli 800 milioni previsti per l’anno in corso, per raggiungere nel 2019 il traguardo del miliardo di Euro (pari ad una crescita del 66%).
Di pari passo l’incremento dell’occupazione: dai 2.700 lavoratori del 2014 ai 4.000 previsti nel 2019.
0 commenti