Altre Notizie

PROBLEMI CON L’ ACQUA ? C’E’ L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

In questi giorni leggo on line che, diversi utenti, si “ lamentano” di problemi, legati, in particolare, al servizio idrico integrato.
Conguagli, rateizzazioni,consumi anomali, problemi con il contatore, attivazioni volture, distacchi, perdite occulte, mancata distribuzione ed erogazione dell’ acqua, anomalie nella applicazione delle tariffe, etc…
L’ Unione Nazionale Consumatori è la più vecchia e la prima associazione dei Consumatori in Italia (apolitica ed apartitica). L’ Unione fa la forza. E’ proprio il numero di aderenti alla associazione che rende possibile farsi portavoce, e quindi far sentire la propria voce, anche a livello istituzionale, con maggiore vigore e rappresentatività ed efficacia, agli organismi di tutela dei consumatori.
Se si ritiene di dover contestare il problema per il disservizio dell’ acqua è fondamentale presentare il reclamo (esso deve rispondere a certi requisiti).
Grazie al mio contributo indicativo si stanno, da più parti, assumendo diverse iniziative.
Ma è bene, e meglio ricordare, che, rivolgersi alla Unione Nazionale Consumatori, garantisce assistenza qualificata, perchè non solo si avvale di esperti del settore, ma anche ha risolto molti casi e problemi legati, in special modo, al servizio idrico.
L’ Unione Nazionale Consumatori inoltre, se la società non offre soluzioni soddisfacenti, può assistere nelle successive procedure di conciliazione e presso l’ Arera, facendo anche valere i propri diritti dinanzi al Giudice.
Pertanto potete contattarci: l’ Unione Nazionale Consumatori, sez. Terni e Rieti, con i nostri esperti, è sempre a disposizione .

Mariastella Diociaiuti UNC Terni Rieti

Potrebbe interessarti anche