“In queste settimane stiamo ricevendo molteplici segnalazioni di
guasti alle reti internet, che rendono difficile ai consumatori lavorare
da casa. Ma invece di dare spiegazioni e provare a risolvere questi
gravissimi problemi le compagnie telefoniche continuano a mandare
offerte commerciali” è l’attacco di Paolo Mattei, presidente UGCONS,
contro le gravi problematiche di connessioni web che si stanno
riscontrando in questi giorni in cui molti italiani stanno lavorando da
casa. “È grave che la rete non supporti gli sforzi che tanti lavoratori
stanno facendo. Ma è ancora più grave che le compagnie telefoniche non
provvedano a risolvere in modo efficace i guasti. Questa condizione era
prevedibile già quando l’emergenza coronavirus è scoppiata due settimane
fa, quindi c’è stato il tempo per predisporre un piano di sostegno a
tutti i clienti che avrebbero sovraffollato le reti. E invece ci vengono
segnalate le continue offerte commerciali che vengono inoltrate dalle
compagnie per sopperire le gravi mancanze sul servizio essenziale.
Lucrare in questo modo sulle difficoltà dei consumatori è inaccettabile”
continua Mattei. “Invece di ingegnarsi per sfruttare a loro vantaggio
l’isolamento domestico degli italiani – conclude – pensino a migliorare
il servizio di copertura di rete che gli utenti già stanno pagando. E
qualora non si riescano a risolvere i guasti, si prenda in
considerazione uno sconto sulle fatture di marzo e aprile”.
0 commenti