Altre Notizie

PROVINCIA DI RIETI, RIAPRONO I CANTIERI SULLA SR 313

Stanno riaprendo i cantieri sulla Strada regionale 313 a Fara in Sabina, Poggio Mirteto e Montopoli.
Questi interventi, per un totale di circa 350 mila euro, fanno parte di un finanziamento complessivo della Regione Lazio di circa 2,1 milioni di euro che hanno permesso e permetteranno alla Provincia di Rieti di intervenire in diversi punti della strada regionale.
In località Ponte Sfondato e Ponticchio nel Comune di Montopoli i lavori sono stati ultimati, mentre a Poggio Mirteto Scalo e Colonnetta di Montopoli lo stato di avanzamento dei lavori è di oltre l’80 per cento ed entro un mese le opere saranno portate a termine. Nel tratto della Sr 313 che interessa il Comune di Fara Sabina invece la Provincia ha previsto di realizzare una rotatoria in sostituzione del semaforo di Passo Corese: anche qui i lavori sono già ripartiti e termineranno entro la fine dell’anno.
Con ulteriori 80 mila euro l’Amministrazione provinciale ha deciso di rifare gli asfalti sulla strada degli Inglesi.
“I lavori sono stati interrotti per l’impossibilità da parte della Provincia di Rieti di anticipare somme di denaro a causa delle ben note difficoltà che tutti gli enti locali si trovano ad affrontare – commenta il presidente Giuseppe Rinaldi – Oggi, che una parte dei fondi che la Regione ci deve sono stati sbloccati grazie al Patto di stabilità regionale verticale, siamo finalmente riusciti a provvedere a riavviare gli interventi programmati dalla Provincia sulla 313 e dare, quindi, una risposta concreta alle criticità del principale asse viario della Bassa Sabina”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*