Altre Notizie

Provincia Rieti: delibera dimensionamento scolastico Leonessa e Amatrice

La Giunta provinciale di Rieti, su proposta dell’assessore provinciale Enzo Antonacci, ha approvato una delibera con la quale si chiede alla Regione Lazio di mantenere l’autonomia scolastica dell’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, dell’Istituto comprensivo di Leonessa, dell’Istituto Ugo Ciancarelli di Rieti e di attivare la prima classe dell’indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale” di Amatrice nella frazione Terzone di Leonessa.

“La scelta della Giunta provinciale – dichiara l’assessore Antonacci – è stata presa di comune accordo con i sindacati di categoria, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, e con l’Ufficio scolastico provinciale, dopo aver ascoltato i territori interessati nella riunione tenutasi presso la sede della Provincia di Rieti il 29 novembre scorso. Facciamo appello alla Regione Lazio affinché tenga nel dovuto conto la particolarità rappresentata dai territori di montagna”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*