Altre Notizie

Raccolta differenziata ad Amatrice

Prenderà il via lunedi 20 gennaio, per il centro abitato di Amatrice e per la frazione San Cipriano, il nuovo sistema di raccolta rifiuti differenziata “Porta a Porta”.

L’Amministrazione Comunale conta di attivare entro il 28 febbraio anche tutte le frazioni, per poter raggiungere nel maggio 2014 la soglia del 65-70% di raccolta differenziata.

 Era un obiettivo posto in maniera prioritaria dall’attuale amministrazione, e che dopo un iter autorizzativo avviato nel 2010, finalmente vede la luce. Ciò siginifica dire addio ai “cassonetti stradali”, addio alla  discarica di Viterbo, concretamente “un grande passo verso il futuro”.

Inoltre, per favorire tutte le utenze che hanno necessità particolari, entro il 15 febbraio 2014, potranno prenotare presso l’Eco-Sportello, posto nell’ingresso del palazzo comunale principale, una compostiera domestica, che gioverà, ad ogni singola utenza, uno sgravio fiscale sulla “tassa dei rifiuti”, pari al 10%,   un apposito contenitore con Bio-Filtro, utile per bambini o anziani che usano pannolini, e  dal 1° Marzo 2014, attraverso una semplice richiesta presso il numero verde dedicato 800-127644, sarà attivo anche il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti. Tutti questi servizi aggiuntivi saranno totalmente gratuiti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*