Altre Notizie

REAL SBANCA LATINA, FESTUCCIA: “BRAVI, ORA PENSIAMO ALLA COPPA”

Nella terza giornata del girone di ritorno, il Real Rieti sbanca il “PalaBianchini” di Latina battendo la Lynx 3-2 e consolida il terzo posto in classifica. Una prestazione di carattere e di personalità per la formazione allenata da David Festuccia che, per lunghi tratti controlla, poi a metà del primo tempo trova il gol del vantaggio con Kakà, il raddoppio di Abdala e sul capovolgimento di fronte subisce la rete-lampo di Edu che riapre il match. Ma la prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 in favore del Real che, seppur privo di Nicolodi (infortunato) e Jeffe, da la sensazione di tenere il campo con disinvoltura.

Nella ripresa il copione non cambia: Real che gestisce, Latina che con generosità tenta il tutto per tutto impegnando severamente Putano, ma al 15’ ci pensa Joaozinho a “strappare” allungando di nuovo sul 3-1. Il Latina però, non demorde e a 120 secondi dal suono della sirena Edu la riapre. Nel finale Latina in campo col portiere di movimento, Real che copre bene tutta la propria area di rigore riuscendo a portarla fino in fondo.

Una vittoria importante sia per la classifica, che per il morale: ora testa alla semifinale di Coppa della Divisione in programma sabato 26 gennaio alle ore 19,30 al “Pala Nino Pizza” di Pesaro.

Al termine della gara, il tecnico David Festuccia ha commentato così il successo del “PalaBianchini”:

“E’ stata una partita giocata con carattere contro una buonissima squadra, decisamente diversa rispetto a quella affrontata all’andata. Adesso ci riposiamo, recuperiamo energie e poi cominceremo a pensare alla Final Four di Coppa, ma quello che abbiamo fatto oggi è importante in chiave-campionato. Mi preme fare i complimenti a chi si è sacrificato anche stasera nonostante non fosse al top e a chi pur giocando meno, quando è chiamato in causa non delude mai. Concludo dicendo che, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, credo che stasera la squadra ha dimostrato di poter essere in grado, quest’anno, di togliersi qualche soddisfazione”.

IL TABELLINO

LYNX LATINA-REAL RIETI 2-3 (p.t. 1-2)

LINX LATINA: Chinchio, Juan Carlos, Carlinhos, Battistoni, Anas, Menichella, Dener, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Antonito, Edu, Vona. Allenatore: Paniccia.

REAL RIETI: Putano, Kakà, Alemao, Jefferson, Rafinha, Micoli, Relandini, Esposito, Pandolfi, Stentella, De Michelis, Chimanguinho, Joaozinho, Abdala. Allenatore: Festuccia.

ARBITRI: Di Resta di Roma 2 e Tariciotti di Ciampino.

CRONO: Micheli di Frosinone.

RETI: 8’20” Kakà, 12’30” Abdala, 12’50” Edu, 14’15”st Joaozinho, 17’58”st Edu

NOTE: ammoniti Relandini, Micoli (RR).

Potrebbe interessarti anche