Via libera della Giunta Polverini alle ‘Linee guida’ per la gestione della filiera di recupero, riciclo e smaltimento dei rifiuti inerti.
Le ‘Linee guida’ nascono con l’obiettivo di garantire, nell’ambito dei provvedimenti di attuazione del Piano dei rifiuti, una uniformità di azione da parte delle amministrazioni coinvolte nei procedimenti di rilascio delle autorizzazioni per gli impianti che gestiscono rifiuti inerti, cioè quelli derivanti dall’attività edilizia, molto presente nella capitale e nel territorio regionale.
«Le Linee guida – dichiara l’assessore alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti, Pietro Di Paolo – rappresentano un organico modello di riferimento e un validissimo supporto per le Province, i Comuni e per gli stessi uffici regionali. Voglio inoltre evidenziare che si tratta del primo provvedimento emanato nell’ambito dell’attuazione del Piano dei rifiuti approvato la scorsa settimana».
Le linee guida sono frutto di un lavoro di concerto svolto sulla base di riunioni tecniche, alle quali hanno partecipato tutti gli enti competenti e le associazioni di categoria.
0 commenti