Altre Notizie

REFERENDUM E AMMINISTRATIVE, I SEGGI SI INSEDIANO OGGI ALLE 16

Domani, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, e lunedì 21 settembre, dalle ore 7.00 alle ore 15.00, si svolgeranno, come noto, le operazioni di voto per il Referendum costituzionale e le elezioni amministrative per numero sette Comuni di questa provincia (elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali), con eventuale turno di ballottaggio nei giorni 4 e 5 ottobre 2020.

I Comuni interessati, anche alle predette elezioni amministrative, sono: Castelnuovo di Farfa, Cottanello, Fara in Sabina, Marcetelli, Montebuono, Montenero Sabino e Poggio Bustone.

I seggi s’insedieranno oggi dalle ore 16.

Le operazioni di scrutinio per il Referendum avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti, a partire dalle ore 15 di lunedì 21 settembre. Le operazioni di scrutinio relative alle elezioni amministrative avranno inizio martedì 22 settembre 2020, alle ore 9.
I risultati degli scrutini saranno disponibili in tempo reale sul sito Eligendo del Ministero dell’Interno https://dait.interno.gov.it/elezioni, (dal quale è possibile accedere anche all’Archivio Storico delle elezioni), consultabile anche da www.interno.gov.it e sulla app Eligendo mobile, che potrà essere scaricata dal prossimo venerdì 18 settembre.
La Prefettura provvederà all’affissione dei risultati nell’atrio del Palazzo del Governo, al quale si potrà accedere nel rispetto della normativa antiCovid (uso obbligatorio della mascherina e distanziamento sociale).

Potrebbe interessarti anche