Politica

RIAPRITE VIA CINTIA DAL LUNEDI’ AL VENERDI'”. PETIZIONE DI COMMERCIANTI E RESIDENTI

Di: Armando Michel Patacchiola

Prima una lettera accorata, poi l’incontro con il sindaco e gli assessori del Comune per chiedere la riapertura al traffico della centralissima Via Cintia dal lunedì al venerdì.

Il primo passo lo hanno fatto una decina di commercianti, poi lo hanno sostenuto anche molti residenti del Rione. “La Ztl inserita e potenziata dalla Giunta Petrangeli nel 2013-2014 è stato un sogno, un tentativo fallimentare – dicono – purtroppo il nostro Centro Storico è su un cucuzzolo e la gente senza macchina non sale. I bus circolari elettrici non sono partiti, l’ascensore non esiste, le scale mobili al Pincetto non pervenute e i turisti si vedono solo il sabato, la domenica e i festivi. E allora perchè queste chiusure? Anche per motivi di sicurezza è meglio che transitino macchine e persone”.

Si stima che negli ultimi 5 anni siano stati eliminati 150 parcheggi nelle piazze centrali e che abbiano chiuso 49 negozi e imprese di servizi. Ora la Maggioranza di centro-destra e il sindaco dovranno confrontarsi sulle proposte.

Potrebbe interessarti anche