Cultura e Spettacolo

Riconoscimento RENATO FREZZOTTI

Il Consiglio direttivo ed il Presidente della Società Oftalmologica Italiana (S.O.I.), hanno deciso di affidare per l’anno 2014, la lettura magistrale denominata RENATO FREZZOTTI S.O.I. MEDAL LECTURE, al Prof. Fabio Fiormonte Direttore dell’Unità di Oftalmologia dell’Ospedale de Lellis di Rieti.

Si tratta di un prestigiosissimo riconoscimento che dal 2007 viene assegnato ogni anno ad illustri oftalmologi in memoria del Prof. Renato Frezzotti, luminare dell’Oftalmologia e storico direttore della Clinica Oculistica dell’Università di Siena, come apprezzamento per quanto fatto nel campo della Oftalmologia.

La lettura magistrale si è tenuta a Roma presso i saloni dell’Hotel Cavalieri Hilton durante il 94° congresso della Società ed ha riguardato “L’INTERVENTO DI CATARATTA NEL MIOPE ELEVATO”, argomento al quale il Prof Fiormonte ha dedicato molti studi mettendo a punto una metodica in grado di ridurre le complicanze ed i rischi che l’intervento comporta nei pazienti affetti da miopia elevata, che gli è valso l’importante premio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*