Cultura e Spettacolo

RIETI, CONCERTO INTERATTIVO BAMBINI

“Pam pam… è tutta un’altra musica!”, concerto interattivo per bambini da 0 a 5 anni

Musica dal vivo e interazione tra bambini e musicisti, nessun palco e nessuna platea, un pomeriggio dedicato al rapporto tra i piccoli e la musica, un concerto interattivo per bambini da 0 a 5 anni e loro genitori.
“Pam pam… è tutta un’altra musica!” è l’evento musicale curato dall’Associazione Mousikè, previsto sabato 19 dicembre 2015 alle 17 allo Spazio Famiglia del Comune di Rieti (via Martiri delle Fosse Reatine 18), che vede i bimbi, i genitori e la musica protagonisti del medesimo spazio sonoro.
L’ensemble, formata da pianoforte, voce e contrabbasso, disposta intorno ai bambini, proporrà un repertorio piuttosto vario che spazierà dalla musica jazz, alla classica e popolare, oltre a brani della Music Learning Theory di E. Gordon su cui si basa questo tipo di proposta musicale per i piccolissimi. Lo scopo è quello di far avvicinare al linguaggio musicale i bambini fin dalla nascita, in un’atmosfera rilassata e divertente, in un contesto d’emozione legato alla musica dal vivo.
“Pam pam… è tutta un’altra musica!” fa parte degli eventi promossi dall’assessorato alle politiche socio-sanitarie all’interno del Progetto Nuovo Mondo gestito dall’associazione Il Melograno di Rieti – in formazione.
La partecipazione al concerto per bambini e genitori è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 340/3044214.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*