Economia

RIETI: FORMAZIONE PROFESSIONALE, FONDI DALLA REGIONE

La Regione Lazio ha liquidato 7,5 milioni di euro per le attività svolte dalle Province nell’ambito della formazione professionale. In particolare 1,8 milioni sono stati destinati alla provincia di Frosinone, 3,3 milioni alla provincia di Latina, 800 mila euro alla provincia di Rieti e 1,5 milioni per la provincia di Viterbo, a valere sul Fondo Sociale Europeo. Nei prossimi giorni verranno liquidati ulteriori 2,4 milioni per Frosinone, 2,7 milioni per Latina, 1,1 per Rieti, 1,2 milioni per Viterbo a valere sui fondi regionali.

“In un momento di difficoltà la Regione Lazio è riuscita a sbloccare 15 milioni per un settore strategico come quello della formazione professionale tra fondi regionali e fondi europei. Un impegno concreto che rappresenta una risposta alle esigenze degli utenti, ma anche dei lavoratori che operano nel campo. La giunta Zingaretti ha da subito investito su conoscenza e la formazione come modelli di innovazione per lo sviluppo del Lazio e questo intervento è un’ulteriore dimostrazione. Stiamo lavorando per sanare anche le situazioni pregresse ereditate, situazioni spesso ambigue. In questo ambito anche le Province devono dare il loro contributo per cambiare tutto sulla formazione professionale, che va intesa come leva di innovazione e sviluppo e non come nicchia assistenziale” dichiara il vicepresidente e assessore alla Formazione della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*