Altre Notizie

RIETI, FRATELLI D’ITALIA INCONTRA ASCOM

Alla cortese attenzione della Redazione,
con preghiera di pubblicazione

Proseguono gli incontri con il mondo delle imprese: il giorno di Confcommercio.

Mercoledì mattina presso la Camera di Commercio di Rieti si è svolto il secondo incontro del percorso iniziato da Fratelli d’ Italia – AN con il mondo produttivo della città. Questa volta a dialogare con il coordinatore provinciale Trancassini e con quello cittadino Sinibaldi sono stati i commercianti di Ascom-Confcommercio, che hanno risposto all’ invito in maniera seria e compatta, rappresentati dal Presidente Tosti , da una buona parte della Giunta, presenti infatti Manzara, Melchiorri, il vicepresidente nazionale di FIDA – Confcommercio Guerci, il consulente ASCOM Di Vittorio e dal Presidente del Gruppo Giovani Manelfi.

Ad aprire i lavori il padrone di casa Vincenzo Regnini che ha ribadito la disponibilità, più che gradita, ad un dialogo costruttivo con le forze politiche per dare vita a momenti di confronto e crescita della consapevolezza del valore del mondo produttivo ed imprenditoriale della città.

Tanti i temi oggetto di una discussione serena ma onesta e senza sconti intavolata dal Presidente Tosti e dai membri della Giunta di Ascom: si è partiti dalla situazione critica di un centro storico svuotato, ai problemi legati ad una sana e sensata gestione urbanistica dell’ edilizia commerciale, passando per l’ Università ed il Terminillo come nodi da sciogliere per una politica che diventi collante del tessuto sociale ed imprenditoriale.

“Bisogna ragionare e determinare insieme alle realtà imprenditoriali l’ identità di questo territorio, la volontà di andare in una direzione tutti insieme, la consapevolezza di essere legati ad un progetto di sviluppo che non è di qualcuno in particolare ma della città tutta. – dichiara Trancassini – Solo cosi la politica può riacquistare il suo ruolo di sintesi e proposta ad interesse del cittadino. Riconosciamo ad Ascom – Confcommercio un impegno enorme svolto in questi anni nella città di Rieti, che l ha vista perfino sostituirsi alla politica o quantomeno affiancarla in momenti delicati di tutela e sviluppo delle realtà commerciali presenti a Rieti. Questo è solo l’ inizio di un percorso mirato ad individuare i punti cardine di una futura proposta politica che ci auguriamo venga condivisa dalla più vasta area possibile, costituendo per noi un punto inamovibile di qualsivoglia ragionamento per le prossime elezioni.”

Rieti, 23 luglio 2016
Cordiali saluti
Coordinamenti Cittadino Fratelli d’ Italia – AN Rieti

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*